FARMACI A DOMICILIO

L’Amministrazione comunale e l’Azienda speciale Desenzano Servizi – DASS, costituita nel febbraio 2013 per la gestione delle farmacie comunali, hanno sottoscritto un accordo per offrire gratuitamente la consegna a domicilio dei farmaci ai residenti che, per ragioni di salute o altre difficoltà, non possono recarsi in farmacia per acquistare i medicinali necessari.
Le persone anziani, disabili o senza aiuti familiari possono telefonare ad una delle farmacie comunali e richiedere sia la consegna dei farmaci, se hanno già la ricetta medica, che il ritiro della ricetta stessa presso l’ambulatorio del medico curante.
I numeri di telefono e gli orari per la prenotazione sono i seguenti:

farmacia comunale di via Tommaso dal Molin,92
tel. 030 9121562
dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.30;
farmacia comunale Le Grezze presso il complesso commerciale “Le Vele” (piano superiore)
tel. 030 9911939
dal martedì al sabato dalle ore 9 alle 12 e dalle 15.30 alle 18.30.

Il servizio di consegna è completamente gratuito e verrà svolto dagli autisti degli scuolabus comunali, che in una prima fase si recheranno a casa dei richiedenti per ritirare la ricetta medica, una delega ed la somma necessaria. Successivamente torneranno per riconsegnare i farmaci, lo scontrino ed il resto.
La consegna dei farmaci avverrà nei giorni feriali dal lunedì al venerdì tra le ore 9.30 e le 12. Il trasporto avverrà rispettando la privacy degli utenti e le corrette modalità di conservazione dei medicinali.

Il protocollo per la consegna dei farmaci a domicilio (pdf)
Il comunicato stampa del Comune di Desenzano del Garda (pdf)
La locandina (pdf)

NEWS

8 Febbraio 2019
Banco farmaceutico 2019
Sabato 9 febbraio vieni in farmacia e dona un farmaco a chi ne ha bisogno . Banco Farmaceutico raccogliera’ farmaci dai clienti che ne faranno dono alle persone in poverta’ sanitaria. Un piccolo gesto che puo’ essere di grande utilita’. Le nostre farmacie , le Grezze e Dal Molin, aderiranno


6 Febbraio 2019
Bando di concorso per assunzione di un farmacista a tempo parziale e determinato
La DASS ha indetto un bando di concorso per l’assunzione di un farmacista a tempo parziale e determinato . Estratto del bando e’ pubblicato in Gazzetta Ufficiale 4° serie speciale n.10 del 05/02/2019. Scadenza 7 marzo 2019. Di seguito bando e modulo di iscrizione.