FARMACI A DOMICILIO

 

L’Amministrazione comunale e l’Azienda speciale Desenzano Servizi – DASS, costituita nel febbraio 2013 per la gestione delle farmacie comunali, hanno sottoscritto un accordo per offrire gratuitamente la consegna a domicilio dei farmaci ai residenti che, per ragioni di salute o altre difficoltà, non possono recarsi in farmacia per acquistare i medicinali necessari.
Le persone anziani, disabili o senza aiuti familiari possono telefonare ad una delle farmacie comunali e richiedere sia la consegna dei farmaci, se hanno già la ricetta medica, che il ritiro della ricetta stessa presso l’ambulatorio del medico curante.
I numeri di telefono e gli orari per la prenotazione sono i seguenti:

farmacia comunale di via Togliatti, 11,
tel. 030 9121562
dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.30;
farmacia comunale Le Grezze presso il complesso commerciale “Le Vele” (piano superiore)
tel. 030 9911939
dal martedì al sabato dalle ore 9 alle 12 e dalle 15.30 alle 18.30.

Il servizio di consegna è completamente gratuito e verrà svolto dagli autisti degli scuolabus comunali, che in una prima fase si recheranno a casa dei richiedenti per ritirare la ricetta medica, una delega ed la somma necessaria. Successivamente torneranno per riconsegnare i farmaci, lo scontrino ed il resto.
La consegna dei farmaci avverrà nei giorni feriali dal lunedì al venerdì tra le ore 9.30 e le 12. Il trasporto avverrà rispettando la privacy degli utenti e le corrette modalità di conservazione dei medicinali.

Il protocollo per la consegna dei farmaci a domicilio (pdf)
Il comunicato stampa del Comune di Desenzano del Garda (pdf)
La locandina (pdf)

NEWS
turno
13 gennaio 2017
Graduatoria finale dei candidati al concorso pubblico
Graduatoria finale dei candidati al concorso pubblico per l’assunzione due Farmacisti Collaboratori a tempo indeterminato e parziale.

11 gennaio 2017
Elenco candidati ammessi alla prova orale
In allegato l’elenco degli ammessi alla prova orale del concorso pubblico per l’assunzione a tempo indeterminato e parziale di n. 2 farmacisti collaboratori. Si comunica che le prove non si svolgeranno presso Palazzo Todeschini, come scritto nel bando, ma presso il Comune di Desenzano del Garda in via Carducci 4